Un porto sicuro con ampi orizzonti
→ → → → → →

ECCELLENZA

Il nuovo campus Universitario della Spezia, è un’eccellenza nel panorama italiano per la formazione dei professionisti del mondo della nautica e del design nautico.

La città è incastonata in una posizione geografica strategica e funge da anello di connessione tra nord e centro, nutrendo la popolazione universitaria della costa ligure e tirrenica.

Scopri gli ampi sbocchi occupazionali, le innumerevoli possibilità di sperimentare quanto appreso e di approfondirlo tramite workshop, esperienze all’estero e collaborazioni con cantieri nautici.

IL CAMPUS

Circa 2000 mq del Campus, mettono a disposizione degli studenti 10 aule didattiche, 3 salette studio polivalenti, 6 uffici destinati al personale amministrativo e di segreteria, un ufficio direzionale, un ufficio servizi bibliotecari (gestione prestiti e consultazioni), una sala riunioni. Tutte le aule e le sale studio sono dotate di lavagna, schermo e videoproiettore, collegamento WiFi, predisposizione per supporti multimediali.

Il Polo Universitario è vicino al Campo Sportivo Montagna, a pochi minuti di distanza dalla Stazione Ferroviaria: una combinata perfetta tra aree aperte e raggiungibilità.

offerta formativa

Il design è la tua passione? Scopri il corso triennale e magistrale per diventare Designer Nautico.

Il mare è il tuo elemento? Il percorso di studi si articola in due step: il triennio e il biennio magistrale.

La meccanica scorre nelle tue vene? Scopri il percorso di Ingegneria Meccanica e Meccatronica.

Sei portato per le discipline giuridico-economiche? Scopri il percorso di Giurisprudenza ed Economia.

WORKSHOP E OPPORTUNITà

Le specifiche attività didattiche dei corsi di laurea triennali e magistrali sono integrate da numerose e diversificate attività collaterali: visite aziendali, convegni e seminari tematici, workshop, attività di sperimentazione didattica in laboratorio, studi e progetti di ricerca realizzati con la partecipazione delle imprese.

La stretta collaborazione con importanti realtà industriali ed accademiche e l’ampia rete di relazioni, anche a livello internazionale, permettono lo sviluppo di interessanti attività riguardanti sia la didattica che tirocini formativi e progetti di ricerca.

Scopri il Polo Universitario
attraverso le opinioni dei nostri studenti

Gabriele

Eccellente iter didattico in Ingegneria Meccanica presso il Polo Marconi, grazie al quale ho potuto accrescere la mia passione per la meccanica e per l’automazione. Affronterò con entusiasmo da settembre il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica Progettazione e Produzione Curriculum Meccatronica.

2017

Claudia

Vado in barca a vela da quando ero piccola, studiare presso il Polo Marconi mi ha permesso di coniugare lavoro e passione. Adesso posso progettare e costruire barche che prima vedevo solo in televisione o sulle riviste.

2016

SCARICA LE BROCHURE E RESTA IN CONTATTO

Dedica pochi secondi alla compilazione del form: riceverai subito il materiale informativo.
Nelle prossime settimane ti invieremo informazioni su iscrizioni, scadenze e tutto ciò che ti serve sapere, senza che tu debba cercarle.
[contact-form-7 404 "Non trovato"]