\"\"

Corso di Laurea Magistrale

INGEGNERIA MECCANICA

Progettazione e Produzione Curriculum Meccatronica

Diventa ingegnere meccanico


Richiedi informazioni

  • • Durata: 2 anni
  • • Crediti: 120 CFU
  • • Ammissione: accesso libero
  • • Sede: La Spezia

INFO SUL CORSO

La Meccatronica è una disciplina che si basa sull’integrazione dell’Ingegneria Meccanica con l’Elettronica e l’Informatica, allo scopo di realizzare prodotti sempre più avanzati, funzionali, affidabili ed economici  e di  sviluppare  sistemi  di produzione  industriale  intelligenti  e flessibili.
Grazie a questi sistemi meccatronici sempre più diffusi sia in campi tradizionali dell’Ingegneria Meccanica (veicoli, elettrodomestici, sistemi per la difesa, macchine utensili, macchine operatrici, sistemi di movimentazione, sistemi di generazione e conversione dell’energia, robot industriali e di servizio), sia in settori culturalmente ibridi come il navale, il nautico e la bioingegneria. Il laureato in Ingegneria Meccanica con Curriculum in Meccatronica, trova spazio nel mondo del lavoro e nello specifico in uno dei settori più competitivi ed altamente occupanti del momento.
\"\"

COSA SI STUDIA

Il Corso di Laurea in Magistrale in Ingegneria Meccanica – Progettazione e Produzione, curriculum Meccatronica fornisce una formazione specialistica dei metodi e dei contenuti tecnologici relativi a sistemi meccanici, meccatronici e dispositivi di automazione; fornisce inoltre elevate capacità operative nella progettazione integrata meccanica, elettronica e controllistica e nella gestione della produzione, al fine di formare un professionista capace di inserirsi efficacemente e di crescere nella dinamica delle realtà aziendali, degli enti di ricerca o in contesti di lavoro autonomo.https://youtu.be/AGjnse9HtKY
\"paper,

SBOCCHI PROFESSIONALI

I dati occupazionali confermano che la Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica è una delle più richieste nel mondo del lavoro. In particolare, nello scenario tecnologico odierno, le competenze multidisciplinari proprie dell’approccio meccatronico sono sempre più necessarie.
Gli sbocchi  occupazionali  e  professionali  riguardano  le aziende  operanti  nei  campi  dei  sistemi  meccanici  integrati, dell’innovazione tecnologica e della progettazione avanzata. Grazie alle capacità acquisite, i laureati l’impiego possono trovare impiego anche presso centri di ricerca, enti pubblici e privati.

Contattaci per saperne di più

Dedica pochi secondi alla compilazione del form: riceverai subito il materiale informativo.

Nelle prossime settimane ti invieremo informazioni su iscrizioni, scadenze e tutto ciò che ti serve sapere, senza che tu debba cercarle.












Ingegneria Meccatronica
Accetto l\’informativa privacy

Torna in alto
Skip to content